Ancora una volta il golfo di Desenzano si è animato di vele: sabato 16 luglio si è infatti svolta la terza giornata del nostro Cimento Estivo, con una ventina di imbarcazioni presenti.

Gli equipaggi hanno dovuto sfidare in primo luogo la temperatura torrida, dimostrando grande resistenza e passione, dando vita ad una combattuta veleggiata.
Il comitato di regata ha sapientemente gestito la complessa giornata caratterizzata da un discreto Ander, capriccioso come al solito, ma sempre presente e superiore alle aspettative, allestendo un percorso leggermente ridotto rispetto al solito, in grado di attenuare il rischio, in caso di calo del vento, di lati di lasco troppo lenti, ma soprattutto troppo caldi.

Orario estivo per la partenza, alle 17:00, per ridurre il disagio del sole a picco, e condizioni per effettuare due prove, che portano a cinque le veleggiate complessive.
Al rientro i partecipanti hanno trovato un aperitivo per accompagnare il momento di convivialità tra gli equipaggi.

La quarta giornata del Cimento, già in programma per sabato 10 settembre, a causa della concomitanza con la manifestazione delle Frecce tricolori e la conseguente restrizione della navigazione, si svolgerà invece il giorno successivo, domenica 11, con segnale di partenza alle ore 14:30.
Al rientro seguirà la premiazione del Cimento Estivo 2022.

Clicca qui per vedere le classifiche.