Nella giornata di domenica 17 Luglio si è svolta la prima sfida in salsa estiva degli istruttori FVD.
Il bellissimo pomeriggio di caldo e vento (tra 3 e 5 kt) hanno consentito al Comitato, presieduto da Raffaele Valsecchi, di svolgere ben due prove nelle acque antistanti al Circolo su un classico percorso a bastone con stacchetto di bolina.

Il pubblico assiepato sugli spalti naturali ha potuto assistere ad una correttissima ed emozionante gara senza esclusione di colpi, le regole infatti consentivano qualunque tipo di propulsione oltre alle vele, si sono visti vari attrezzi atti a sospingere le barche ad altissime velocità, remi, mezzi marinaio, secchi, sassole e strani costumi avvistati addosso ad insospettabili brave persone.

La classifica finale, data dalla somma dei punti nelle due prove, ha visto come vincitrice la nostra Laura Ramazzotti (che ha utilizzato solo la propulsione velica e la sua abilità di velista) che ha dominato entrambe le prove. La neo Dottoressa si aggiudica così l’ambito trofeo perpetuo Campione Istruttori FVD vincendo il mezzo scafo optimist che metterà in palio l’anno prossimo per la seconda edizione di questa giocosa festa!

Un ringraziamento dall’organizzazione va al posa boe Angelo che ha “apparecchiato” un campo difficile da posizionare e tecnicamente complesso da analizzare per i nostri tattici.

Questa occasione è stata anche colta dai nostri abili argonauti per provare e prendere confidenza con i nuovi Optimist che vengono utilizzati nella scuola vela bimbi.

Dopo lo sforzo agonistico a tutti i partecipanti è stato offerto un aperitivo salla terrazza vista lago e sono state consegnate le nuove divise Istruttori per rendere ancor più belli e professionali tutti i nostri collaboratori.