Terza giornata di Cimento Invernale alla Fraglia Vela Desenzano dove con ben trentaquattro imbarcazioni si è dato il via alla prima regata “Altura” del 2022.

Un plauso al Comitato di Regata che, malgrado un “Ander” leggero con raffiche sui 7/8 nodi, ha consentito nel pomeriggio lo svolgimento di due belle prove.

Nella classifica ORC Generale sale in testa Salvatore Granato su “La dolce vita” con al timone Alessandro Archetti (FVDesenzano), secondo è “Speedy” di Daniele Balzanelli dello YCTorri. Terzo è “Surprendimi” con Michele De Rossi del CV il Paterazzo. Al quarto posto è Bruno Fezzardi, al timone di “Lalissa” dell’armatore Saverio Mor,  seguito al quinto posto da “Yanez” di Daniele Mascia dello YC Acquafresca.

Nella Classe Dolphin 81, “Capovento” di Marco Polettini, con al timone il figlio Mattia (FVDesenzano) resta in vetta alla classifica seguito da “Baraimbo” di  Imperadori/Razzi, timonato da Giò Pizzatti . Terzo è “Joker” di e con Umberto Grumelli (FVDesenzano) seguito da “Insolente” di Giovanni Perani e “N’Do It” di Francesco Crippa (FVDesenzano).

Nei Meteor, il consigliere di casa, Pier Acquaviva continua a guidare la classifica su “Miseria Nera” seguito da “Solgar Sailing “ (CNLevante) e da “Corto Maltese” con Ivano Nicolodi (LNITrento).

Per i Surprise in testa è ancora “Speedy”, secondo è “Surprendimi” e terzo è “Testarossa” di Andreas Sammer (YCV).

Buone le prestazioni dei quattro  equipaggi formati dagli allievi dei Corsi Vela della Fraglia con, nella Classe ORC, un undicesimo posto per “Sorpasso” timonato da Marco Pedroni e  un diciassettesimo posto per “L’École” con al timone Stefano Ramazzotti.

Nei Dolphin 81, le imbarcazioni della Fraglia sono al  sesto posto con Stefano Giroli e all’ottavo posto con Vittorio Russo.

Da menzionare il corretto comportamento di tutti gli equipaggi che, al termine della manifestazione, hanno diligentemente rispettato le direttive emanate del Circolo relative alla emergenza COVID 19.

Prossimo appuntamento: domenica 30 gennaio 2022.