e si prepara un confronto tra i candidati alle regionali

Riprendono “I mercoledì della Fraglia”, serate a scopo culturale, sociale e ricreativo, per far vivere la Fraglia oltre la vela.

Il primo incontro, dal titolo “Il mercato delle granaglie e delle biade a Desenzano” si terrà presso il circolo Fraglia Vela Desenzano, al porto Maratona, il prossimo mercoledì 21 febbraio alle 20.45. Relatore, studioso e appassionato di storia locale, e non solo, è il socio Vittorio Bonatti che guiderà la serata con la simpatia e lo stile che lo contraddistinguono, accompagnando i presenti in un viaggio nel passato, alla scoperta di un pezzo di storia locale, preziosa chiave di lettura della nostra attualità. L’evento è aperto a tutti, soci e non, a ingresso libero.

Il secondo appuntamento per il ciclo “I mercoledì della Fraglia” è in programma per l’11 aprile, sempre alle 20.45, con la professoressa Gabriella Biasio, che conduce con grande successo gli incontri dell’Arte nell’ambito dell’Università del Garda e alla Fraglia porterà un’originale lettura della vela nelle opere d’arte. Durante la serata intitolata “Navigare nell’arte, ovvero l’arte del navigare” si potrà ripercorrere l’evoluzione tecnica della vela attraverso la sua rappresentazione artistica in un connubio originale e mai proposto prima.

Inoltre, la Fraglia Vela Desenzano, in vista delle elezioni del prossimo 4 marzo, proporrà un evento-confronto tra i candidati al consiglio regionale della zona del basso Garda. Dopo il successo dell’incontro di questa primavera tra i candidati alla carica di sindaco, il nuovo appuntamento pre-elettorale si terrà presso la sede del circolo, mercoledì 28 febbraio alle 20.30.