Desenzano del Garda: 21/22 luglio 2018

Storica regata dedicata  da oltre cinquant’anni ai giovanissimi atleti della Classe Optimist.

Nel pomeriggio di sabato vento medio forte che ha messo alla prova i giovani timonieri, domenica invece giornata più tranquilla sia nella mattinata che nel pomeriggio.

Al termine delle sei impegnative prove, la classifica ha visto le femmine dominare sui maschi sia nella cat. Juniores che nella cat. Cadetti.

Ottimo risultato per Benedetta Valerio   (figlia d’are) che si aggiudica sia la classifica Juniores che il Trofeo SAI di Zavattaro e permette al suo circolo, SCG Salò, di portare a casa anche il Trofeo perpetuo Città di Desenzano. Al 2° posto Scorrano Vanessa (FVPeschiera) e 3° Fabbrica Marco (CNBardolino). Tonoli Letizia (CVGargnano) è 3^ della cat.  Femminile.

Nei Cadetti il podio è per Brigantini Carola (CNBardolino) seguita da Rossi Lorenzo (SCG Salò) e da Vicentini Annalisa (CVGargnano). Terza nella cat. Femminile Cadetti è Avanzini Anna (CNBardolino).

Il CN Bardolino si aggiudica il  Trofeo Memorial Sergio Perisic.

Buoni i risultati dei piccoli leoncini della Fraglia con Collia Emanuele 10°, Salvatore Emilia (reduce da un piccolo incidente) è 15^, Platamone Filippo è 17° e Franzoni Stefano 19°.

Alla premiazione hanno partecipato l’Assessore allo Sport del Comune di Desenzano, Francesca Cerini, e il Presidente della XIV^ Zona FIV, Rodolfo Bergamaschi.

Un grazie al coach Davide e all’ottimo lavoro del Comitato presieduto da Paolo Egua.