Appuntamento domenica 30 novembre in Fraglia per la seconda giornata del Cimento Invernale, gemellato per l’occasione  con il team di “Movember Brescia” gruppo nato nell’ambiente rugbistico per promuovere la prevenzione del tumore alla prostata. Il Movember è una manifestazione internazionale, dura per tutto il mese di novembre e consiste, per gli uomini, nel farsi crescere i baffi al fine di suscitare curiosità e sensibilizzare l’opinione pubblica riguardo al tumore alla prostata ed altri tumori prevalentemente maschili.

Parallelamente viene organizzata una raccolta fondi di beneficenza destinati alla Fondazione ANT (Associazione Nazionale Tumori) che offre assistenza gratuita ai malati terminali di tumore in molte zone d’Italia.A tale proposito la Fraglia Vela Desenzano, quale sostegno alla manifestazione, ha deciso di devolvere una parte delle iscrizioni alla causa promossa da Movember Brescia.

Una quarantina i  regatanti che hanno aderito all’evento con due prove a bastone portate a termine malgrado la penuria di vento. In allegato le classifiche che hanno visto qualche cambiamento rispetto alla prova del 16. Consueto dopo regata con pastasciutta per tutti Prossimi appuntamenti: 11 gennaio, 25 gennaio e 8 febbraio.