Grande week end di vela a Desenzano il 24 e 25 marzo 2018 con la partecipazione del campione Andrea Mura.

Andrea Mura, il un grande velista italiano che può annoverare nel suo curriculum molteplici affermazioni internazionali, tra cui svettano le recenti vittorie della mitiche regate Route du Rhum –da Saint Malò alla Guadalupa- e Ostar 2017 – transatlantica in solitario, che quest’anno si è svolta con tempi così avversi da essere chiamata la Ostar della tempesta- sarà ospite della Fraglia Vela Desenzano ASD in questo week end velico, dedicato al 53°Trofeo Tridentina e 46° Trofeo Flavio Visconti – Trofeo Vibatex.

Il grande campione, oltre a cimentarsi in acqua, incontrerà tutti gli appassionati sabato 24 marzo, dalle 20 alle 21.30, presso la sala Peler di Palazzo Todeschini, portando la viva e diretta testimonianza delle sue imprese e condividendo le emozioni con immagini e filmati avvincenti. Andrea ha colto questo ennesimo successo su “Vento di Sardegna” il 50 piedi progettato dal gardesano Umberto Felci, indiscusso protagonista dell’innovazione della vela.

Alle due giornate di regate vere e proprie, si unirà – sabato pomeriggio- la veleggiata a vele bianche (cioè senza uso di spinnaker) dei soci della Fraglia Vela, prima prova del Cimento Estivo 2018, aperta a tutti. Il week end velico sarà arricchito anche dalla mostra delle sculture di Roberto Ziranu, presso la Fraglia, in località Porto Maratona a Desenzano, con la vela come simbolo di viaggio e di speranza. L’ingresso è libero e gradito.