Ultime News

Desenzano del Garda, 28 gennaio 2024 – Si è conclusa a Desenzano del Garda la 32ma edizione del Cimento Invernale, manifestazione organizzata dalla Fraglia Vela Desenzano in collaborazione con Nautic Club Moniga e il Vela Club di Desenzano, e coordinata dagli Ufficiali di Regata – il presidente Mino Miniati, Piera Bettoni, Raffaele Valsecchi e Paolo Zanellato – riservata alla principali classi one design del Benaco e aperta anche all’altura.

Ben sessanta gli equipaggi che si sono confrontati sulla distanza di quattro giornate di regata, per un totale variabile tra le sette e le otto prove a seconda della classe, disputate a partire da novembre 2023: un evento che si è confermato come il più frequentato dell’inverno gardesano.

L’ultima giornata, caratterizzata dall’assenza di vento, si è comunque trasformata in una grande festa grazie alla premiazione che, svoltasi a metà pomeriggio alla presenza dell’Assessore allo Sport del Comune di Desenzano Pietro Avanzi, ha radunato i protagonisti in un clima sereno e divertito.

Venendo ai risultati: a regolare i dieci Meteor in regata è stato Cocoon di Margherita Messina. La barca della Fraglia Vela Desenzano ha messo in fila Synergros di Marco Franchi (FV Desenzano) e Spring Time di Stefania Mazzoni (SCG Salò).

Tra gli Asso 99, presenti anch’essi in dieci, il podio è stato tutto riservato a barche del CN Brenzone: a spuntarla è stato Leonasso di Andrea Farina, su Kiss My Asso di Davide Leardini e Gradasso di Tommaso Gallina, barca quest’ultima affidata al Liceo Scientifico Sportivo e capitanata da Davide Ferrari, coach della squadra Optimist della Fraglia Vela Desenzano.

Tra i Dolphin, presenti in ben diciassette, il podio è stato egemonizzato dai team della Fraglia Vela Desenzano: Capovento di Mattia Polettini ha chiuso al primo posto con un buon margine su Insolente di Giovanni Perani e Back in Black di Pietro Parisi. Capovento si è anche aggiudicato la speciale classifica riservata agli armatori/timonieri mentre a imporsi tar le Scuole Vela è stato L’Amante di Marco Luzzi, anch’esso della Fraglia Vela Desenzano.

Nel raggruppamento ORC, il più numeroso con venticinque iscritti, si è imposto Surpredimi di Michele De Rossi (Il Paterazzo), risultato anche primo tra i Surprise. A completare il podio sono stati Lalissa di Saverio Mor (FV Desenzano) e Speedy di Bruno Bottaccini (YC Torri). Nello stesso gruppo sono stati premiati anche Eos di Roberto Zecchinato (LNI Garda), migliore tra i Cruise, e Ciui Ciui di Daniele Degli Innocenti (FV Peschiera), primo tra i First 8.

Archiviato il 32mo Cimento Invernale la Fraglia Vela Desenzano guarda ora all’ultimo appuntamento della Gel Laser-Trofeo Barziza, fissato per il 18 febbraio.

GLI OPTIMIST AD ARCO PER LA REGATA ORA CUP ORA

,
Nonostante sia sia svolta nel periodo ferragostano, una discreta compagine di velisti della squadra Optimist della Fraglia ha partecipato alla regata internazionale "Ora Cup Ora-Trofeo degli Ulivi" organizzata dal Circolo Vela Arco. Gli oltre…

APPUNTAMENTO IN FRAGLIA

,
Appuntamento in Fraglia: MERCOLEDÌ 10 SETTEMBRE  ore 19,00 con Alessio Tavecchio  "il ragazzo che  nacque due volte". Una storia vera, bella come fosse inventata.Una seconda occasione per iniziare una nuova vita, che vi cambierà per sempre.Sarà…

VITTORIA DEI 420 AL TROFEO DEI QUATTRO LAGHI

,
Grande spettacolo per la due giorni della 4 Laghi, manifestazione internazionale organizzata dal Circolo Vela Arco nelle giornate del 13-14 Agosto. Tre gli equipaggi della Fraglia Vela Desenzano che hanno sfidato 30 barche della classe 420 provenienti…

LETTERA DI FEDERICO CHE RITORNA A CASA!!!

,
Tornare a casa dopo un campionato del mondo con un 4º posto mi riempie di orgoglio ma prevale il piacere di ritrovare "la mia vita", anche perché sono via da casa da più di un mese per aver disputato anche il campionato europeo ma devo ringraziare…