Ultime News

Desenzano, 14 giugno 2022 – Arriva il primo titolo Italiano del 2022 in casa Fraglia Vela Desenzano, grazie all’equipaggio di Baraimbo guidato da Giovanni Pizzatti: nella regata organizzata lo scorso weekend dal Club Nautico Brenzone, la vittoria è stata sul filo di lana ed il nome del vincitore si è svelato solo al termine dell’ottava e ultima regata della serie.

Baraimbo ha messo il sigillo sul titolo italiano solo con l’ultima prova della serie, con la quale è riuscito a lasciarsi alle spalle Stenella, seconda a pari punti ma con peggiori risultati parziali.

“Bellissimo Campionato, anche se con condizioni particolari e non tipiche per il Garda: il Peler dell’ultimo giorno ci ha fatto divertire, mentre nelle giornate precedenti abbiamo dovuto faticare per leggere l’Ora leggera e ballerina che non si è mai stesa bene. Le regate sono state entusiasmanti e tutte molto combattute, come dimostra il compatto ranking finale. Portiamo a casa con orgoglio questo titolo, con l’auspicio di continuare ad allenarci e divertirci con i nostri compagni di Club, anche loro impegnati con il Dolphin 81” ha commentato Pizzatti.

E in effetti, Baraimbo non era l’unico portacolori della Fraglia Vela Desenzano in quel di Brenzone: è salito sul podio, guadagnando la medaglia di bronzo, anche Twister di Mattia Polettini. Sesto posto per Jocker di Umberto Grumelli, ottavo per Insolente di Nicola Marini, diciassettesimo per Back in Black di Federico Valle. Un’esperienza memorabile anche per gli allievi della scuola vela adulti che, accompagnati da due istruttori, hanno preso parte alla competizione riuscendo a formare due equipaggi, Strike One e PerLisa: “A bordo di Perlisa, una delle due barche della Scuola Vela della Fraglia Vela Desenzano, eravamo tutti allievi dei corsi per adulti organizzati dalla Fraglia, alcuni con un po’ più di esperienza, altri con tanto entusiasmo e spirito di squadra. L’equipaggio di Perlisa è stato accompagnato dall’istruttore Stefano Giroli, che con una grande professionalità, una pazienza infinita e senza mai perdere la calma ci ha guidato in questa elettrizzante nuova avventura. L’esperienza è stata indimenticabile e mi auguro che la Fraglia possa continuare a percorrere questa strada, organizzando sempre corsi vela per adulti” ha commentato una delle partecipanti, Alessandra Romagnolo.

Conquistato il titolo italiano Dolphin 81, la Fraglia Vela Desenzano continua con lo svolgimento delle attività estive, agonistiche e di scuola vela, che proseguiranno per tutta la stagione.

BENE IL TEAM OPTIMIST AL PRIMAZONA WINTER CONTEST

,
La stagione agonistica  2014 della Squadra Optimist e' incominciata con  due podi alla tradizionale regata organizzata a Genova dallo YCI. Nella categoria Cadetti Filippo Cestari conquista il gradino più basso del podio mentre nella categoria…

CIMENTO INVERNALE: 26 GENNAIO

, ,
Stupenda giornata invernale con neve sui monti , sole brillante e  non eccessivamente fredda. Quaranta le barche alla partenza. All’uscita dal porto vento fresco prevalentemente da sud est che però all’approssimarsi dell’orario previsto…

L’ADDIO A SERGIO GAIBISSO

,
Cari amici velisti, con una forte stretta al cuore e tanta, tanta tristezza, siamo costretti a darvi notizia di un grave lutto che ha colpito tutti noi. Oggi, a metà giornata, il nostro amato Sergio Gaibisso, che della FIV è stato Presidente…

CENA SOCIALE 2013

, ,
Sabato 21 dicembre, alla presenza di oltre duecento soci, si è svolta in un clima particolarmente festoso la tradizionale cena di fine anno della Fraglia Vela Desenzano. Dopo i saluti iniziali del Presidente Nicola Borzani, il Vice Presidente…