Ultime News

Steven Borzani, portacolori della Fraglia Vela Desenzano, e il compagno d’equipaggio Luca Stefanini, si laureano per la terza volta consecutiva Campioni Italiani della Classe Fireball.

Il duo gardesano è riuscito a mettere il sigillo sul titolo italiano addirittura con una regata d’anticipo, nelle acque di Rio Marina, all’Isola d’Elba, dove il weekend dal 23 al 25 settembre è stato caratterizzato da condizioni meteo difficili e variabili. Dopo una giornata iniziale senza regate per mancanza di vento, il sabato è stato caratterizzato da Scirocco intenso, anche a 20 nodi, e onda formata al punto da mettere a dura prova la resistenza di barche ed equipaggi, e la domenica è proseguita con un piacevole Scirocco sui 10 nodi.

L’equipaggio Borzani-Stefanini è salito sul podio insieme a Carlo Zorzi e Mattina Bordon, medaglia d’argento, e agli Svizzeri Haerdi-Lander, medaglia di bronzo. Ottimo risultato anche  per i Fragliotti Federico Mori e Giorgio Rossato, che vincono nella categoria Classic, creando un’occasione di visibilità e crescita per tutta la flotta Fireball, che nel basso Garda sta prendendo di nuovo piede.

Prossimo appuntamento con i Fireball tra un mese, a Rapallo, con l’ultima Regata Nazionale che determinerà il vincitore del circuito Ranking List, con diverse occasioni di fare podio per gli atleti della Fraglia Vela Desenzano.

Le classifiche complete sono disponibili sul sito della classe Fireball a questo link.

CIMENTO INVERNALE: 26 GENNAIO

, ,
Stupenda giornata invernale con neve sui monti , sole brillante e  non eccessivamente fredda. Quaranta le barche alla partenza. All’uscita dal porto vento fresco prevalentemente da sud est che però all’approssimarsi dell’orario previsto…

L’ADDIO A SERGIO GAIBISSO

,
Cari amici velisti, con una forte stretta al cuore e tanta, tanta tristezza, siamo costretti a darvi notizia di un grave lutto che ha colpito tutti noi. Oggi, a metà giornata, il nostro amato Sergio Gaibisso, che della FIV è stato Presidente…

CENA SOCIALE 2013

, ,
Sabato 21 dicembre, alla presenza di oltre duecento soci, si è svolta in un clima particolarmente festoso la tradizionale cena di fine anno della Fraglia Vela Desenzano. Dopo i saluti iniziali del Presidente Nicola Borzani, il Vice Presidente…

LA FRAGLIA SI DISTINGUE ALLA EUROPACUP DI HVAR

,
Si chiude bene l'ultima europacup laser per il laser team FVD che torna a casa carico di coppe......!! Nove le nazioni presenti nella mite Hvar…! Ale Fornasari 2° in generale e primo nella speciale classifica u16. Elisa Navoni 3^ femmina…