Ultime News

Desenzano, 14 giugno 2022 – Arriva il primo titolo Italiano del 2022 in casa Fraglia Vela Desenzano, grazie all’equipaggio di Baraimbo guidato da Giovanni Pizzatti: nella regata organizzata lo scorso weekend dal Club Nautico Brenzone, la vittoria è stata sul filo di lana ed il nome del vincitore si è svelato solo al termine dell’ottava e ultima regata della serie.

Baraimbo ha messo il sigillo sul titolo italiano solo con l’ultima prova della serie, con la quale è riuscito a lasciarsi alle spalle Stenella, seconda a pari punti ma con peggiori risultati parziali.

“Bellissimo Campionato, anche se con condizioni particolari e non tipiche per il Garda: il Peler dell’ultimo giorno ci ha fatto divertire, mentre nelle giornate precedenti abbiamo dovuto faticare per leggere l’Ora leggera e ballerina che non si è mai stesa bene. Le regate sono state entusiasmanti e tutte molto combattute, come dimostra il compatto ranking finale. Portiamo a casa con orgoglio questo titolo, con l’auspicio di continuare ad allenarci e divertirci con i nostri compagni di Club, anche loro impegnati con il Dolphin 81” ha commentato Pizzatti.

E in effetti, Baraimbo non era l’unico portacolori della Fraglia Vela Desenzano in quel di Brenzone: è salito sul podio, guadagnando la medaglia di bronzo, anche Twister di Mattia Polettini. Sesto posto per Jocker di Umberto Grumelli, ottavo per Insolente di Nicola Marini, diciassettesimo per Back in Black di Federico Valle. Un’esperienza memorabile anche per gli allievi della scuola vela adulti che, accompagnati da due istruttori, hanno preso parte alla competizione riuscendo a formare due equipaggi, Strike One e PerLisa: “A bordo di Perlisa, una delle due barche della Scuola Vela della Fraglia Vela Desenzano, eravamo tutti allievi dei corsi per adulti organizzati dalla Fraglia, alcuni con un po’ più di esperienza, altri con tanto entusiasmo e spirito di squadra. L’equipaggio di Perlisa è stato accompagnato dall’istruttore Stefano Giroli, che con una grande professionalità, una pazienza infinita e senza mai perdere la calma ci ha guidato in questa elettrizzante nuova avventura. L’esperienza è stata indimenticabile e mi auguro che la Fraglia possa continuare a percorrere questa strada, organizzando sempre corsi vela per adulti” ha commentato una delle partecipanti, Alessandra Romagnolo.

Conquistato il titolo italiano Dolphin 81, la Fraglia Vela Desenzano continua con lo svolgimento delle attività estive, agonistiche e di scuola vela, che proseguiranno per tutta la stagione.

AL VIA LA VELEGGIATA “TRIDENTINA” 2022

, ,
Caro Socio, ti segnaliamo che da quest’anno le regate organizzate sul nostro lago saranno aperte anche alle veleggiate: ciò significa che ci sarà una partenza, un percorso ed una classifica riservata alle imbarcazioni che gareggiano a…

LE “GIORNATE VELICHE” : 60^ EDIZIONE

, ,
Le “Giornate Veliche”,  la regata più “datata” della Fraglia Vela Desenzano arriva oggi alla sua 60^ edizione (purtroppo per problemi organizzativi sono “saltate” alcune edizioni) e, malgrado gli anni, riesce ancora ad entusiasmare…

PATENTE NAUTICA: SI RIPARTE IL 25 FEBBRAIO

, ,
Riprenderanno in Fraglia i corsi per il conseguimento della PATENTE NAUTICA entro e oltre le dodici miglia. Il primo corso in programma inizierà venerdì 25 febbraio dalle ore 20,00 alle ore 22,00. Per info e iscrizione, telefonare al n.…

CIMENTO INVERNALE: ULTIMA GIORNATA

, ,
L’ ultima giornata di Cimento Invernale vede inalterate le classifiche delle Classi: ORC, Surprise e Meteor rispetto alla terza giornata disputata nel  week end del 16 gennaio, mentre per i Dolphin 81 “Baraimbo”, timonato da Giò Pizzatti…