Ultime News

Terza giornata di Cimento Invernale alla Fraglia Vela Desenzano dove con ben trentaquattro imbarcazioni si è dato il via alla prima regata “Altura” del 2022.

Un plauso al Comitato di Regata che, malgrado un “Ander” leggero con raffiche sui 7/8 nodi, ha consentito nel pomeriggio lo svolgimento di due belle prove.

Nella classifica ORC Generale sale in testa Salvatore Granato su “La dolce vita” con al timone Alessandro Archetti (FVDesenzano), secondo è “Speedy” di Daniele Balzanelli dello YCTorri. Terzo è “Surprendimi” con Michele De Rossi del CV il Paterazzo. Al quarto posto è Bruno Fezzardi, al timone di “Lalissa” dell’armatore Saverio Mor,  seguito al quinto posto da “Yanez” di Daniele Mascia dello YC Acquafresca.

Nella Classe Dolphin 81, “Capovento” di Marco Polettini, con al timone il figlio Mattia (FVDesenzano) resta in vetta alla classifica seguito da “Baraimbo” di  Imperadori/Razzi, timonato da Giò Pizzatti . Terzo è “Joker” di e con Umberto Grumelli (FVDesenzano) seguito da “Insolente” di Giovanni Perani e “N’Do It” di Francesco Crippa (FVDesenzano).

Nei Meteor, il consigliere di casa, Pier Acquaviva continua a guidare la classifica su “Miseria Nera” seguito da “Solgar Sailing “ (CNLevante) e da “Corto Maltese” con Ivano Nicolodi (LNITrento).

Per i Surprise in testa è ancora “Speedy”, secondo è “Surprendimi” e terzo è “Testarossa” di Andreas Sammer (YCV).

Buone le prestazioni dei quattro  equipaggi formati dagli allievi dei Corsi Vela della Fraglia con, nella Classe ORC, un undicesimo posto per “Sorpasso” timonato da Marco Pedroni e  un diciassettesimo posto per “L’École” con al timone Stefano Ramazzotti.

Nei Dolphin 81, le imbarcazioni della Fraglia sono al  sesto posto con Stefano Giroli e all’ottavo posto con Vittorio Russo.

Da menzionare il corretto comportamento di tutti gli equipaggi che, al termine della manifestazione, hanno diligentemente rispettato le direttive emanate del Circolo relative alla emergenza COVID 19.

Prossimo appuntamento: domenica 30 gennaio 2022.

CIMENTO INVERNALE: 26 GENNAIO

, ,
Stupenda giornata invernale con neve sui monti , sole brillante e  non eccessivamente fredda. Quaranta le barche alla partenza. All’uscita dal porto vento fresco prevalentemente da sud est che però all’approssimarsi dell’orario previsto…

L’ADDIO A SERGIO GAIBISSO

,
Cari amici velisti, con una forte stretta al cuore e tanta, tanta tristezza, siamo costretti a darvi notizia di un grave lutto che ha colpito tutti noi. Oggi, a metà giornata, il nostro amato Sergio Gaibisso, che della FIV è stato Presidente…

CENA SOCIALE 2013

, ,
Sabato 21 dicembre, alla presenza di oltre duecento soci, si è svolta in un clima particolarmente festoso la tradizionale cena di fine anno della Fraglia Vela Desenzano. Dopo i saluti iniziali del Presidente Nicola Borzani, il Vice Presidente…

LA FRAGLIA SI DISTINGUE ALLA EUROPACUP DI HVAR

,
Si chiude bene l'ultima europacup laser per il laser team FVD che torna a casa carico di coppe......!! Nove le nazioni presenti nella mite Hvar…! Ale Fornasari 2° in generale e primo nella speciale classifica u16. Elisa Navoni 3^ femmina…