Ultime News

LA NOSTRA MARIA COLUZZI ALL’INTERNATIONAL YOUTH CUP
News, RegateLa settimana scorsa ho partecipato con Elena Picotti (Fraglia Vela Peschiera) alla seconda tappa dell'International Youth Cup che si è tenuta a Sochi, in Russia, già sede dei giochi olimpici invernali 2014. Gli atleti italiani convocati, fra…

CIMENTO INVERNALE 2014
News, RegateIl Cimento Invernale si svolgerà nel golfo di Desenzano del Garda nelle seguenti giornate:
16 novembre 2014 - 30 novembre 2014 – 11 gennaio 2015 – 25 gennaio 2015 - 8 febbraio 2015
Il primo segnale di avviso della prima prova del 16…

56e GIORNATE VELICHE MEMORIAL CARLO LAURERI
News, RegateSi è svolta domenica 5 ottobre alla Fraglia Vela Desenzano la 56^ edizione della storica manifestazione “Giornate Veliche” , regata organizzata in collaborazione con lo Yacht Club Parma, dedicata esclusivamente alle derive.La prova per…

ELISA NAVONI ANCORA SUL PODIO!!!
News, RegateElisa Navoni (Fraglia Vela Desenzano) vince l'Italia Cup femminile di Ancona nella Classe Laser 4.7 u 16. Al secondo posto Federica Cattarozzi (CVT), terza Giulia Oddone (FVP).
GARDA MAÇÇ: LA PREMIAZIONE
Comunicazioni, Eventi, NewsGarda Maçç, la “regata dei matti” e in effetti un po’ matti bisogna esserlo per decidere di partecipare a questa, per molti versi straordinaria, prova di resistenza.
Partenza ieri sera da Desenzano alle ore 22,00 con una romantica luna piena e neppure un refolo di vento, la cui assenza ha messo a dura prova i circa trenta equipaggi al via.
Il vento si è fatto aspettare invano, solo qualche debole raffica di tanto in tanto, ma nulla di più. Eppure sono bastate quelle deboli, rare raffichette a decretare ancora una volta, mai ce ne fosse bisogno, che il vero “Leone del Garda” è sempre lui, Brunetto Fezzardi.
Primo in tempo reale con “Lalissa” di e con Saverio Mor (FVDesenzano) ha tagliato il traguardo oggi nel primo pomeriggio dopo più di sedici ore di navigazione.
In tempo compensato ( Classifica ORC) a vincere è invece “Antigraffio” di Luca Bezzan (FVPeschiera), secondo “Lalissa” e terzo “Graffio Vitasol” di Bruno Manenti ( VCDesenzano).
Buona la presenza della Classe Dolphin 81 con nove imbarcazioni al via. Vittoria per “20Nodi- Studio Cavour” di Fabio Garrini ( CN Portese) con Marco Luzzi al timone, secondo “Strike One” con Steven Borzani (FVDesenzano) e terzo “L’Amante” con Marco Franchi (FVDesenzano).
Nella Classe Asso 99 vittoria di “Leonasso” di Andrea Farina ( CN Brenzone) seguito da “Keasso” di Massimo Tosi (FVPeschiera) con a bordo Tommaso Picotti, classe 2009 il più giovane timoniere in regata.
Bravi gli allievi della Scuola di Vela FVD, con Stefano Ramazzotti al timone del Dolphin “Per Lisa” , che hanno conquistato la quarta posizione.
Premiato anche il multiscafo “Poison” di Andrea Ferrari (promotore della manifestazione) con a bordo Martin Reintjes entrambi FVDesenzano.
Aureliano Casuccio su “Mangiafuoco” è primo classificato nella cat. Rating FIV.
Partecipata la bellissima premiazione condotta dal Presidente Loda alle 18,30 presso la Fraglia Vela Desenzano con il prezioso supporto di: BoneraGroup, Loda Prodotti Siderurgici, Alfalive, Luca Malvezzi, Sinico Elio, Delta Elettronica e Sunstripe.
In allegato le classifiche