Ultime News

Steven Borzani, portacolori della Fraglia Vela Desenzano, e il compagno d’equipaggio Luca Stefanini, si laureano per la terza volta consecutiva Campioni Italiani della Classe Fireball.

Il duo gardesano è riuscito a mettere il sigillo sul titolo italiano addirittura con una regata d’anticipo, nelle acque di Rio Marina, all’Isola d’Elba, dove il weekend dal 23 al 25 settembre è stato caratterizzato da condizioni meteo difficili e variabili. Dopo una giornata iniziale senza regate per mancanza di vento, il sabato è stato caratterizzato da Scirocco intenso, anche a 20 nodi, e onda formata al punto da mettere a dura prova la resistenza di barche ed equipaggi, e la domenica è proseguita con un piacevole Scirocco sui 10 nodi.

L’equipaggio Borzani-Stefanini è salito sul podio insieme a Carlo Zorzi e Mattina Bordon, medaglia d’argento, e agli Svizzeri Haerdi-Lander, medaglia di bronzo. Ottimo risultato anche  per i Fragliotti Federico Mori e Giorgio Rossato, che vincono nella categoria Classic, creando un’occasione di visibilità e crescita per tutta la flotta Fireball, che nel basso Garda sta prendendo di nuovo piede.

Prossimo appuntamento con i Fireball tra un mese, a Rapallo, con l’ultima Regata Nazionale che determinerà il vincitore del circuito Ranking List, con diverse occasioni di fare podio per gli atleti della Fraglia Vela Desenzano.

Le classifiche complete sono disponibili sul sito della classe Fireball a questo link.

ITALIA CUP LASER A SCARLINO

,
Scarlino Italia Cup Laser 2014: partenze affollate e combattute. Bravi, come sempre, i fratelli Fornasari con l'ottima performance di Alessandro che conquista il 3° posto assoluto e Federico 5° assoluto su 126 atleti in acqua. Elisa Navoni…

BOTTARDI / BORZANI E MERITI / RAMAZZOTTI SUL PODIO A GARGNANO!!!

,
Il Campionato Italiano della Vela Accessibile si è chiuso domenica 22 giugno sul Garda con l’assegnazione del Campionato Nazionale della Hansa Class, della Coppa Internazionale del Garda per il doppio paralimpico dello Skud 18 e della Coppa…

GRANDE IL “NONNO” FEZZARDI: 6° AL CAMPIONATO PROTAGONIST DI RIVA

,
Riva del Garda - Si è classificato 6° il "nonno" Bruno Fezzardi al Campionato Nazionale di Classe Protagonist 2014 svoltosi a Riva del Garda in quest'ultimo week end. Con lui su "Caipirinha" (una delle due imbarcazioni della Fraglia in competizione)…

TWISTER DI BOCCHIO E’ CAMPIONE ITALIANO 2014!

,
Campionato di Classe Dolphin 81: vince Twister di Flavio Bocchio seguito da Baraimbo e 30 Nodi!...vedi articolo di Sandro Pellegrini su Facebook e sul Giornale di Brescia