Ultime News

Steven Borzani, portacolori della Fraglia Vela Desenzano, e il compagno d’equipaggio Luca Stefanini, si laureano per la terza volta consecutiva Campioni Italiani della Classe Fireball.

Il duo gardesano è riuscito a mettere il sigillo sul titolo italiano addirittura con una regata d’anticipo, nelle acque di Rio Marina, all’Isola d’Elba, dove il weekend dal 23 al 25 settembre è stato caratterizzato da condizioni meteo difficili e variabili. Dopo una giornata iniziale senza regate per mancanza di vento, il sabato è stato caratterizzato da Scirocco intenso, anche a 20 nodi, e onda formata al punto da mettere a dura prova la resistenza di barche ed equipaggi, e la domenica è proseguita con un piacevole Scirocco sui 10 nodi.

L’equipaggio Borzani-Stefanini è salito sul podio insieme a Carlo Zorzi e Mattina Bordon, medaglia d’argento, e agli Svizzeri Haerdi-Lander, medaglia di bronzo. Ottimo risultato anche  per i Fragliotti Federico Mori e Giorgio Rossato, che vincono nella categoria Classic, creando un’occasione di visibilità e crescita per tutta la flotta Fireball, che nel basso Garda sta prendendo di nuovo piede.

Prossimo appuntamento con i Fireball tra un mese, a Rapallo, con l’ultima Regata Nazionale che determinerà il vincitore del circuito Ranking List, con diverse occasioni di fare podio per gli atleti della Fraglia Vela Desenzano.

Le classifiche complete sono disponibili sul sito della classe Fireball a questo link.

LE “GIORNATE VELICHE” : 60^ EDIZIONE

, ,
Le “Giornate Veliche”,  la regata più “datata” della Fraglia Vela Desenzano arriva oggi alla sua 60^ edizione (purtroppo per problemi organizzativi sono “saltate” alcune edizioni) e, malgrado gli anni, riesce ancora ad entusiasmare…

PATENTE NAUTICA: SI RIPARTE IL 25 FEBBRAIO

, ,
Riprenderanno in Fraglia i corsi per il conseguimento della PATENTE NAUTICA entro e oltre le dodici miglia. Il primo corso in programma inizierà venerdì 25 febbraio dalle ore 20,00 alle ore 22,00. Per info e iscrizione, telefonare al n.…

CIMENTO INVERNALE: ULTIMA GIORNATA

, ,
L’ ultima giornata di Cimento Invernale vede inalterate le classifiche delle Classi: ORC, Surprise e Meteor rispetto alla terza giornata disputata nel  week end del 16 gennaio, mentre per i Dolphin 81 “Baraimbo”, timonato da Giò Pizzatti…

E’ DI NUOVO CIMENTO INVERNALE!

, ,
Terza giornata di Cimento Invernale alla Fraglia Vela Desenzano dove con ben trentaquattro imbarcazioni si è dato il via alla prima regata “Altura” del 2022. Un plauso al Comitato di Regata che, malgrado un “Ander” leggero…