Ultime News

Il nostro Paolo Masserdotti  premiato a Brescia, nel corso dell’assegnazione del 46° Oscar dello Sport Bresciano,  per le sue tante vittorie e per l’impegno dedicato ( da una vita) allo sport della Vela

“Sono molto onorato di aver ricevuto questo premio che mi avvicina agli inarrivabili “maestri” della Fraglia Vela Desenzano che lo hanno ricevuto negli anni passati. Sto parlando di Luca Valerio e del  grandissimo Brunetto Fezzardi.

In verità ci sono stati anni nei quali i risultati sportivi sono stati molto più di spicco rispetto a questo passato 2022 (penso per esempio alle due vittorie nella Coppa Italia della classe Star del 2011 e del 2015 oppure al terzo posto al Campionato Italiano Classi Olimpiche del 2008) ma, in ogni caso è stato un enorme piacere ricevere nella “mia” Brescia, alla presenza del nostro Sindaco Del Bono, questo riconoscimento che – immagino – faccia piacere anche alla Fraglia Vela Desenzano, per la quale corro da sempre, e – di conseguenza – alla Città di Desenzano nella quale è nata mia figlia Cristina e anche per questo motivo ha da parte mia un affetto speciale.”

Grazie Paolo, da parte di tutta la tua Fraglia Vela Desenzano

Classe Fireball, il fragliotto Steven Borzani è Campione Italiano

Steven Borzani, portacolori della Fraglia Vela Desenzano, e il compagno d'equipaggio Luca Stefanini, si laureano per la terza volta consecutiva Campioni Italiani della Classe Fireball. Il duo gardesano è riuscito a mettere il sigillo sul…

La 54° edizione del Trofeo Alta Velocità è un successo

,
Si è tenuto lo scorso weekend, a Desenzano del Garda, un altro appuntamento di successo con il Trofeo Alta Velocità, giunto alla sua 54° edizione, e con il 20° Trofeo Agello. La manifestazione, organizzata dalla Fraglia Vela Desenzano…

Patente nautica: si riparte il 24 settembre

, ,
Riprenderanno in Fraglia i corsi per il conseguimento della PATENTE NAUTICA entro e oltre le dodici miglia. Il primo corso in programma inizierà sabato 24 settembre . Per info e iscrizione, telefonare al n. 0309143343 oppure scrivere a:…

Un luglio ricco di impegni per gli Optimist della Fraglia

, ,
Alla Fraglia Vela Desenzano, anche quest’estate fervono le attività per i giovanissimi atleti della Classe Optimist: tra scuola vela e regate per i più esperti, non mancano gli impegni per i piccoli fragliotti che fanno così il loro ingresso…