Una trentina le imbarcazioni che domenica 20 settembre si sono date appuntamento alla Fraglia Vela Desenzano per la 49^ edizione del Trofeo Alta Velocità – Trofeo Agello. La regata era valida inoltre quale 1^ prova del Campionato d’Autunno, del Campionato Zonale ORC e del Campionato Zonale Dolphin 81. La manifestazione è stata organizzata  in collaborazione con il Club Nautico Diavoli Rossi e il Comitato XIV Zona FIV.

Il Dolphin 81 “Baraimbo” di Imperadori e Razzi, timonato da Giò Pizzatti (FVDesenzano) ,  ha vinto sia il Trofeo Alta Velocità (imbarcazione più veloce in tempo reale) sia il Trofeo Agello (imbarcazione 1^ classificata della Classe più numerosa). Nella classifica dei Dolphin 81 e Classe Minialtura, dopo “Baraimbo”, al 2° posto è “Insolente” di Perani e Marini (FVDesenzano), 3° posto per “Fantastica” di Foschini con Bruno Fezzardi al timone (FVDesenzano), 4° posto per “Rosso di sera” di Frizzoni e Frigeni (SCGSalò) e 5° posto per “30 nodi” di Paroni e Marigo timonato da Umberto Grumelli (FVDesenzano). “Fantastica” è prima nella cat. Dolphin ODJ.

Nella cat. ORC Regata vince “Fetissimo” del Team Verona Sailing timonato da Beniamino Zermini (LNI Garda), 2° “Commenda” di Sandro Vinci ((Dielleffe) e 3° “Aurora” di Virgilio Vemagi (FVDesenzano). “Fast Penelope” di Claudio Abrami (VCDesenzano) vince nella cat. Gran Crociera.

Nella Classe Meteor vittoria di Andrea Ravanelli, seguito da Renato Ongetta e Antonio Bragadina.

Un ringraziamento al Comitato di Regata presieduto da Alfredo Meloni, Alberto Borzani, Maurizio De Felice, Valter Pavoni e Piero Sorlini. Consueto dopo regata con quantità industriali della sempre richiestissima pastasciutta di Roby.

Prossimo appuntamento al Cimento Invernale!