Alassio: 46° Meeting della Gioventù: Sabato si è regatato, facendo solo una prova, gli juniores, per colpa del mare grosso e una libecciata medio forte. I nostri atleti: Nike Biza, Filippo Federici (nella batteria blu), Jaira Carpeggiani e Danil Petrenko (nella batteria rossa), hanno affrontato con molta difficoltà queste condizioni meteo quasi estreme, data la poca esperienza in mare. Solo la batteria rossa è riuscita a concludere la prova; Nike e Filippo, hanno preso un BFD, Jaira e Daniel non hanno regatato a seguito del differimento da parte del CdR. Domenica condizioni meteo completamente diverse, poco vento (max 6\7 nodi), onda formata e corrente.

Una prova fatta per i cadetti 80 partecipanti; abbastanza soddisfacente, l’esordio dei nostri Giacomo (Baduino) e Matteo (Bulgarini), che hanno regatato con molta difficoltà, ma si sono difesi molto bene fino all’ultimo cancello di poppa, poi per colpa di un brusco calo di vento, Matteo non è riuscito ad arrivare in tempo al traguardo, chiudendo DNF. Diversamente Giacomo, riesce a chiudere al 44° posto nonostante abbia perso decine di barche nella seconda bolina.
Leonardo Simoncelli dopo un’ottima partenza chiude al 24° posto. Poteva fare decisamente meglio, anche lui, a causa qualche errorino di conduzione . Per gli juniores sono riusciti a correre solo la batteria di Jaira e Daniel, quindi disputata una sola prova in totale per gli juniores. Paolo Tomasoni