Domenica di sole e vento per la 55^ edizione del Trofeo Tridentina, manifestazione  istituzionale della Fraglia Vela Desenzano dedicata alla gloriosa brigata degli Alpini.

Un bell’ “ander” deciso stamattina sui 10/12 nodi  ha consentito lo svolgimento di una combattuta regata costiera (Desenzano – Moniga – Desenzano) seguita da due prove a bastone nel golfo di Desenzano. Nella Classe Dolphin 81 vittoria di “Twister” con Mattia Polettini seguito da “Joker” con Umberto Grumelli e “Prof” con Stefano Zilioli. Quarto è “Insolente” con Giovanni Perani e quinto è “Baraimbo” con Giovanni Pizzatti. Tutti targati FVDesenzano.

Nella classifica ORC Oveall è primo”10 e lode” con Giorgio Noleppi (SCGSalò), secondo è “Antigraffio” con Luca Bezzan (FVPeschiera) e terzo “Commenda” con Sandro Vinci (FVDesenzano).

Primo nella classifica ORC R è Sandro Vinci, mentre nella classifica ORC M primo è sempre Giorgio Noleppi.

Grande prestazione nella categoria “Veleggiata” dell’imbarcazione “Mangiafuoco” con Aureliano Casuccio, eccezionalmente coadiuvato nell’impresa dal Presidente della FVD, Stefano Loda, seguiti da “Sfrantummata” con Francesco Salvini (Dielleffe) e da “Miseria Nera” con Pier Acquaviva (FVDesenzano).

“Eavle” con Luca Cattozzi (CNBardolino) si aggiudica il Trofeo Tridentina quale primo arrivato nella regata “costiera” mentre “Twister” vince il Trofeo perpetuo Flavio Visconti riservato al vincitore della classe più numerosa.

Un ringraziamento al Comitato di Giuria presieduto da Minio Miniati e allo staff della FVD per l’organizzazione a terra e in acqua.

CLASSIFICHE IN ALLEGATO