La notte più afosa dell’anno non ha fermato gli equipaggi più coraggiosi che, a dispetto dell’afa pesante e del leggero venticello, si sono cimentati in questa simpatica manifestazione organizzata dall’amico Sandro Vinci della Vibatex. Le diciassette imbarcazioni iscritte hanno svolto una regata costiera sul percorso Desenzano del Garda, Sirmione, San Sivino, Desenzano del Garda, Sirmione, Desenzano del Garda.

A vincere in tempo reale è proprio Bravissima di Sandro Vinci, timonata da Giò Pizzatti, seconda è Caipirinha di Martin Reintjes, timonata dall’inossidabile Brunetto Fezzardi.

Bravissima vince così il Trofeo Tridentina mentre Caipirinha, prima in tempo compensato, si aggiudica il Trofeo Visconti.Nella Classe ORC 2/3 dopo Caipirinha e Bravissima, il terzo posto va a Essenzaiale di Alessandro Mango timonata da Dario Mamone (FVPeschiera).

Nella Classe ORC 4/5 è 1° Proteina di Carlo Caldogno con Massimo Picco (FVPeschiera) al timone; 2° è Jotto Domini Veneti, timonato da Cristian De Grandi (YCVerona) e 3° è N’Do It il Dolphin di Francesco Crippa timonato da Giovanni Perani.

Nella classifica a vele bianche vince Aurora di Virgilio Vemagi seguito da Nubia di Lino Bonomi, tutti dell FVDesenzano.

Domenica, al termine delle premiazioni, musica e cena offerti da Vibatex.
IN ALLEGATO LE CLASSIFICHE