Desenzano del Garda, 12 giugno 2023 – Weekend ricco di successi per la Fraglia Vela Desenzano al Campionato Italiano Dolphin 81 di Acquafresca: con ventitré equipaggi sulla linea di partenza, i portacolori del sodalizio desenzanese hanno fatto incetta di premi con diversi equipaggi che hanno raggiunto il podio dei diversi trofei in palio.

Protagonista assoluto del weekend di regate è stato Baraimbo 2: armato da Razzi/Imperadori, timonato da Giovanni Pizzatti e con a bordo Lorenzo Azzi, Michele Pavoni, Paola Kirkmayr e Angelo Bertoletti, Baraimbo 2 è riuscito a mettere il sigillo sul titolo Italiano assoluto per la quinta volta consecutiva, assicurandosi il successo addirittura con una prova d’anticipo rispetto al termine della serie di regate.

“Siamo felicissimi di questa vittoria – ha commentato Lorenzo Azzi a margine della cerimonia di premiazione – non solo come successo dell’equipaggio di Baraimbo 2, che scrive un pezzo di storia della Classe Dolphin 81 vincendo per cinque volte consecutive il Campionato Italiano, ma anche per i risultati ottenuti da tutti gli equipaggi portacolori della Fraglia Vela Desenzano, che hanno brillato nel corso di questo weekend”.

Infatti, oltre a Baraimbo 2, la Fraglia Vela Desenzano è salita sul podio overall grazie a Twister di Flavio Bocchio e del timoniere Mattia Polettini, che ha conquistato la medaglia di bronzo.

I successi non sono mancati neanche nel raggruppamento timoniere/armatore, dove al secondo e terzo posto si sono classificati rispettivamente Joker di Umberto Grumelli e Insolente del Brixia Sailing Team con Giovanni Perani al timone, entrambi portacolori della Fraglia Vela Desenzano.

Ha dimostrato grande crescita e abilità in acqua anche l’equipaggio di Strike One di Marco Pedroni che ha conquistato la medaglia d’argento nel trofeo dedicato alle Scuole Vela.