Gli optimist al trofeo Danesi

Gli optimist al trofeo Danesi

30 Maggio 2017

Domenica 28 maggio la squadra optimist della Fraglia Vela Desenzano ha partecipato al Trofeo Danesi, regata del campionato zonale organizzata dal C.V. Gargano. La giornata di sole e caldo ha permesso di disputare tre prove con vento medio leggero sui 10-12 nodi da sud. Tanti i partecipanti, 35 juniores e 70 cadetti provenienti da tutti i circoli del Garda. La F.V.D. ha partecipato con dieci atleti che si sono ben difesi in entrambe le flotte.

Negli juniores tre atleti nei primi undici: Greta 5^ e 1^ femmina, Marco P. 6°, Leonardo 11°. Attardata da qualche errore di troppo in partenza Vanessa 28^.

Nei cadetti Ludovico chiude 10° – peccato per l’ultima prova dove era 2° alla boa di bolina e non è riuscito a difendere la posizione, sarebbe andato a podio. Matteo 27°, Marco F. 55°, pagano partenze un po’ troppo indecise e di conseguenza perdite di tempo per riuscire a trovare vento libero.

Infine bravi ai piccoli Giovanni, Clelia ed Emanuele – questi ultimi due alla loro prima regata – che si sono confrontati con gli altri ragazzini che regatano da molto più tempo.

Complimenti a tutti, la stagione è lunga continuiamo lungo questa direzione e ci toglieremo altre soddisfazioni. Il Coach Bicio

Iscriviti alla nostra newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime novità

X