Vento altalenante, pioggia e persino grandine per questa combattuta seconda giornata del Cimento Invernale organizzato come da trentennale tradizione dal team della Fraglia Vela Desenzano che, malgrado l’avversa meteo, ha avuto il piacere di veder oltre quaranta imbarcazioni allineate al via sulla linea di partenza.

Due le prove odierne che hanno visto salire in vetta alla classifica ORC generale, “Speedy” di Daniele Balzanelli dello YCTorri. Seconda posizione per l’armatore di casa, Salvatore Granato su “La dolce vita” con al timone il neo laureato in economia Alessandro Archetti. Terzo è “Surprendimi” con Michele De Rossi del CV il Paterazzo al timone, al quarto posto il mitico “veterano” di casa Fraglia, Bruno Fezzardi, al timone di “Lalissa” dell’armatore Saverio Mor (primo nella classifica ORC P4), seguito al quinto posto da “Yanez” di Daniele Mascia dello YC Acquafresca.

Nella Classe Dolphin 81, “Capovento” di Marco Polettini, con al timone il figlio Mattia (FVDesenzano) resta in vetta alla classifica seguito da “Baraimbo” di  Imperadori/Razzi, timonato da Giò Pizzatti (oggi con un 1° e un 2°). Terzo è “Joker” di e con Umberto Grumelli (FVDesenzano) seguito da “Insolente” di Giovanni Perani e “N’Do It” di Francesco Crippa (FVDesenzano).

Nei Meteor, il consigliere di casa, Pier Acquaviva guida la classifica su “Miseria Nera” seguito da “White Wave” di Andrea Ravanelli (AVTrentina) e da “Corto Maltese” con Ivano Nicolodi (LNITrento).

Per i Surprise in testa è ancora “Speedy”, secondo è “Surprendimi” e terzo “Yanez”.

Buone le prestazioni dei quattro  equipaggi formati dagli allievi dei Corsi Vela della Fraglia con, nella Classe ORC, un decimo posto per “Sorpasso” timonato da Marco Pedroni e  un diciottesimo posto per “L’École” con al timone Stefano Ramazzotti.

Nei Dolphin 81, le imbarcazioni della Fraglia ottengono un sesto posto con Stefano Giroli e un ottavo posto con Vittorio Russo.

Si ringraziano Zeno Razzi e Francesco Imperadori per la squisita pasta e fagioli del dopo regata e la Classe Dolphin 81 per aver offerto i panettoni per il brindisi di Natale.

Prossimo appuntamento domenica 16 gennaio 2022!

CLASSIFICHE IN ALLEGATO