Ultime News

Desenzano, 14 giugno 2022 – Arriva il primo titolo Italiano del 2022 in casa Fraglia Vela Desenzano, grazie all’equipaggio di Baraimbo guidato da Giovanni Pizzatti: nella regata organizzata lo scorso weekend dal Club Nautico Brenzone, la vittoria è stata sul filo di lana ed il nome del vincitore si è svelato solo al termine dell’ottava e ultima regata della serie.

Baraimbo ha messo il sigillo sul titolo italiano solo con l’ultima prova della serie, con la quale è riuscito a lasciarsi alle spalle Stenella, seconda a pari punti ma con peggiori risultati parziali.

“Bellissimo Campionato, anche se con condizioni particolari e non tipiche per il Garda: il Peler dell’ultimo giorno ci ha fatto divertire, mentre nelle giornate precedenti abbiamo dovuto faticare per leggere l’Ora leggera e ballerina che non si è mai stesa bene. Le regate sono state entusiasmanti e tutte molto combattute, come dimostra il compatto ranking finale. Portiamo a casa con orgoglio questo titolo, con l’auspicio di continuare ad allenarci e divertirci con i nostri compagni di Club, anche loro impegnati con il Dolphin 81” ha commentato Pizzatti.

E in effetti, Baraimbo non era l’unico portacolori della Fraglia Vela Desenzano in quel di Brenzone: è salito sul podio, guadagnando la medaglia di bronzo, anche Twister di Mattia Polettini. Sesto posto per Jocker di Umberto Grumelli, ottavo per Insolente di Nicola Marini, diciassettesimo per Back in Black di Federico Valle. Un’esperienza memorabile anche per gli allievi della scuola vela adulti che, accompagnati da due istruttori, hanno preso parte alla competizione riuscendo a formare due equipaggi, Strike One e PerLisa: “A bordo di Perlisa, una delle due barche della Scuola Vela della Fraglia Vela Desenzano, eravamo tutti allievi dei corsi per adulti organizzati dalla Fraglia, alcuni con un po’ più di esperienza, altri con tanto entusiasmo e spirito di squadra. L’equipaggio di Perlisa è stato accompagnato dall’istruttore Stefano Giroli, che con una grande professionalità, una pazienza infinita e senza mai perdere la calma ci ha guidato in questa elettrizzante nuova avventura. L’esperienza è stata indimenticabile e mi auguro che la Fraglia possa continuare a percorrere questa strada, organizzando sempre corsi vela per adulti” ha commentato una delle partecipanti, Alessandra Romagnolo.

Conquistato il titolo italiano Dolphin 81, la Fraglia Vela Desenzano continua con lo svolgimento delle attività estive, agonistiche e di scuola vela, che proseguiranno per tutta la stagione.

ASSEMBLEA ORDINARIA 24 APRILE 2022

, ,
Si è svolta oggi, 24 aprile 2022, alla presenza dei Soci e del Direttivo FVD, l'annuale Assemblea Ordinaria del Circolo. Relazione del Presidente: Il 2021 si è concluso con risultati che sono andati ben oltre le aspettative previste;…

BUONA PASQUA!

, ,
Cari Soci, segnaliamo le chiusure per il periodo pasquale: Da giovedì 14 a martedì 19 aprile l’ufficio sarà chiuso. Lunedì 18 aprile il servizio gru non sarà disponibile. In concomitanza con la chiusura dell’ufficio, per…

ASSEMBLEA DEI SOCI 2022

, ,
Si comunica che l'Assemblea dei Soci della Fraglia Vela Desenzano ASD è convocata per: domenica 24 aprile 2022 -  alle ore 11,00 presso la sede del Circolo. I lavori dell’Assemblea si svolgeranno all’aperto. In  caso di maltempo…

TROFEO TRIDENTINA: 55^ EDIZIONE

, ,
Domenica di sole e vento per la 55^ edizione del Trofeo Tridentina, manifestazione  istituzionale della Fraglia Vela Desenzano dedicata alla gloriosa brigata degli Alpini. Un bell’ “ander” deciso stamattina sui 10/12 nodi  ha consentito…