Ultime News

Il nostro Paolo Masserdotti  premiato a Brescia, nel corso dell’assegnazione del 46° Oscar dello Sport Bresciano,  per le sue tante vittorie e per l’impegno dedicato ( da una vita) allo sport della Vela

“Sono molto onorato di aver ricevuto questo premio che mi avvicina agli inarrivabili “maestri” della Fraglia Vela Desenzano che lo hanno ricevuto negli anni passati. Sto parlando di Luca Valerio e del  grandissimo Brunetto Fezzardi.

In verità ci sono stati anni nei quali i risultati sportivi sono stati molto più di spicco rispetto a questo passato 2022 (penso per esempio alle due vittorie nella Coppa Italia della classe Star del 2011 e del 2015 oppure al terzo posto al Campionato Italiano Classi Olimpiche del 2008) ma, in ogni caso è stato un enorme piacere ricevere nella “mia” Brescia, alla presenza del nostro Sindaco Del Bono, questo riconoscimento che – immagino – faccia piacere anche alla Fraglia Vela Desenzano, per la quale corro da sempre, e – di conseguenza – alla Città di Desenzano nella quale è nata mia figlia Cristina e anche per questo motivo ha da parte mia un affetto speciale.”

Grazie Paolo, da parte di tutta la tua Fraglia Vela Desenzano

BENE IL TEAM OPTIMIST AL PRIMAZONA WINTER CONTEST

,
La stagione agonistica  2014 della Squadra Optimist e' incominciata con  due podi alla tradizionale regata organizzata a Genova dallo YCI. Nella categoria Cadetti Filippo Cestari conquista il gradino più basso del podio mentre nella categoria…

CIMENTO INVERNALE: 26 GENNAIO

, ,
Stupenda giornata invernale con neve sui monti , sole brillante e  non eccessivamente fredda. Quaranta le barche alla partenza. All’uscita dal porto vento fresco prevalentemente da sud est che però all’approssimarsi dell’orario previsto…

L’ADDIO A SERGIO GAIBISSO

,
Cari amici velisti, con una forte stretta al cuore e tanta, tanta tristezza, siamo costretti a darvi notizia di un grave lutto che ha colpito tutti noi. Oggi, a metà giornata, il nostro amato Sergio Gaibisso, che della FIV è stato Presidente…

CENA SOCIALE 2013

, ,
Sabato 21 dicembre, alla presenza di oltre duecento soci, si è svolta in un clima particolarmente festoso la tradizionale cena di fine anno della Fraglia Vela Desenzano. Dopo i saluti iniziali del Presidente Nicola Borzani, il Vice Presidente…