Due belle prove con gardesana costante hanno dato il via nel pomeriggio di sabato 13 aprile  all’edizione 2019 del   Cimento estivo organizzato come ogni anno dalla Fraglia Vela Desenzano.
La manifestazione prevedeva un percorso a triangolo nel golfo di Desenzano con due diversi tipi di classifiche: nella categoria “Alfa” si raggruppano  le imbarcazioni con rating TOT FIV (tabelle dettate dalla Federazione Italiana Vela) superiore o uguale a 0.9700, e nella categoria “Bravo” quelle con rating TOT FIV inferiore a 0.9700.
Insieme alle sedici  imbarcazioni in acqua a cimentarsi fra le boe c’era anche il campione di casa,  Bruno Fezzardi, che ha seguito il percorso a bordo del suo Finn.
Al termine della manifestazione la classifica della categoria “ Bravo” ha sancito la vittoria per “ Sfrantummata  di Francesco Salvini, mentre nella la Categoria “ Alfa  (più numerosa), la vittoria è andata al duo Stefano Girelli/ Angelo Barziza su “ Te Dur”. Al secondo posto Piero Barziza su “ Stenella” e terzo “ Commenda “ di Sandro Vinci.
Quarto posto per “ Merrak”   con a bordo gli allievi della scuola di vela e quinto “ Mangiafuoco” di Aureliano Casuccio.
Al termine aperitivo per tutti.
Prossimo appuntamento sabato 18 maggio per la seconda prova di questo combattuto campionato sociale.