TROFEO TRIDENTINA – TROFEO VISCONTI – COPPA DELLE PRIMULE

,
Cinquantesima edizione per l’istituzionale manifestazione velica “Tridentina” dedicata da anni alla gloriosa Brigata degli Alpini. La regata organizzata, in collaborazione con lo Yacht Club Parma, l’Associazione Marinai d’Italia e il Vela Club Desenzano, comprendeva inoltre il “Trofeo Flavio Visconti” in memoria del pass president della Fraglia prematuramente scomparso oltre quarant’anni fa e la “Coppa delle Primule” riservata alla Classe Meteor. Domenica avara di vento, con leggera brezza da nord che ha permesso lo svolgimento della prova seppur con due riduzioni di percorso: la prima  a San Sivino per la Classe Meteor e la seconda a Sirmione per il resto della flotta, in maniera da permettere uno svolgimento non troppo penalizzante per gli equipaggi.
A tagliare per prima il traguardo in tempo reale è la solita “Bravissima” (Fraglia Vela Desenzano) di Sandro Vinci che si aggiudica così il Trofeo, mentre   in tempo reale della Classe Dolphin 81 è primo  “Insolente” (Fraglia Vela Desenzano) del Team Brixia Sailing Team che si aggiudica inoltre il “Trofeo Visconti” quale imbarcazione prima classificata della Classe più numerosa. Primo in tempo compensato  è “Bettyboop” di Tito pegorini (LNIDesenzano)
La “Coppa delle Primule” è stata vinta dal timoniere di casa, Renato Ongetta su “Milonda”.
Premiati inoltre “N’Do It” di Francesco Crippa e “Stenella” di Piero Barziza nella classifica Armatore / Timoniere nella Classe Dolphin 81 e Dolphin 81 con utilizzo del gennaker. Un plauso al Comitato di Giuria presieduto da Paolo Egua, coadiuvato da Alberto Borzani e Mario Monti.
VEDI CLASSIFICHE ALLEGATE