La Fraglia ricorda Sandro Chimini

, ,

Sandro Chimini ci ha lasciati. Aveva 83 anni. Consigliere e Probiviro del circolo vogliamo ricordarlo con le parole di Domenico Foschini:

Zitto zitto … se n’è andato …non era da lui…compagnone di grandi momenti di vita sociale ma non solo !

E così Sandro Chimini ci ha lasciati, per noi “ragazzi” degli anni ’70,”Capitan Nemo “, fiero  timoniere della fragliotta Goletta che per lui non aveva segreti così come della Barca Comitato, che l’avevano visto peraltro tra coloro che le avevano idealizzate, aiutato a costruire e a mantenere così come fu uno degli “arditi” che con la forza delle sue mani, e Sandro ne aveva tanta, equipaggiati di piccone e badile, sradicarono le rotaie del vecchio scalo ferroviario e misero le basi della prima sede della Fraglia Vela Desenzano in quel della Maratona .

Un Amico per me e per tanti, Consigliere per svariati anni con diversi incarichi nella Fraglia Vela Desenzano , aveva a cuore le attività dei giovani e sempre si batteva perché i progetti per le Scuole, dove il circolo desenzanese  fu progenitore dell’iniziativa Velascuola, si svolgessero per il bene della comunità e lo sviluppo dello sport e della cultura velica .

Ma non solo: critico, burbero quando era necessario, era sempre disponibile a dare  una mano  persino al funzionamento della Gru e di tante altre iniziative che riguardassero la sua Fraglia per la quale si era sempre adoperato …sempre.!

Ultimante lo si vedeva di rado, un po’ debilitato  da qualche problema, ma la sua risata, le sue battute, il suo fare , baldanzoso ma concreto e sincero, mancherà !

Ciao Sandro…buon Vento !

Domenico Foschini

Mi associo al ricordo di Domenico, anch’io lo ricordo così, con grande affetto: ciao Sandrone!

Romana Fosson