Domenica 28 maggio la squadra optimist della Fraglia Vela Desenzano ha partecipato al Trofeo Danesi, regata del campionato zonale organizzata dal C.V. Gargano. La giornata di sole e caldo ha permesso di disputare tre prove con vento medio leggero sui 10-12 nodi da sud. Tanti i partecipanti, 35 juniores e 70 cadetti provenienti da tutti i circoli del Garda. La F.V.D. ha partecipato con dieci atleti che si sono ben difesi in entrambe le flotte.

Negli juniores tre atleti nei primi undici: Greta 5^ e 1^ femmina, Marco P. 6°, Leonardo 11°. Attardata da qualche errore di troppo in partenza Vanessa 28^.

Nei cadetti Ludovico chiude 10° – peccato per l’ultima prova dove era 2° alla boa di bolina e non è riuscito a difendere la posizione, sarebbe andato a podio. Matteo 27°, Marco F. 55°, pagano partenze un po’ troppo indecise e di conseguenza perdite di tempo per riuscire a trovare vento libero.

Infine bravi ai piccoli Giovanni, Clelia ed Emanuele – questi ultimi due alla loro prima regata – che si sono confrontati con gli altri ragazzini che regatano da molto più tempo.

Complimenti a tutti, la stagione è lunga continuiamo lungo questa direzione e ci toglieremo altre soddisfazioni. Il Coach Bicio