Campionato Italiano Cadetti – Classe Optimist

, ,
CAMPIONATO ITALIANO CADETTI Reggio Calabria 2019: gli atleti della squadra optimist della Fraglia vela Desenzano hanno dato il meglio! Per tutti è stato raggiunto un ottimo risultato stagionale: grandissima Emilia che conclude terza generale🥉 nei 2008 e di fatto prima femmina!
Da non sottovalutare per nulla il nostro Emanuele, il quale ha disputato un ottimo campionato, stando sempre nelle prime 10 barche in classifica, e togliendosi la soddisfazione di concludere una prova primo e …con distacco!….conclude in 14^ posizione a causa di una difficile giornata finale, ma consapevole di aver fatto un grande salto di qualità!
Nei cadetti 2010 grande soddisfazione, anche se con un po’ di ripensamenti per Eugenio che conclude al 33° posto, penalizzato da una congestione che lo ha costretto a ritirarsi da due prove; i suoi piazzamenti sono 7-dns-dns-3-2-bfd; peccato perché lo avremmo visto sicuramente ai vertici!
Non da meno Leonardo Acquaviva che conclude 34° dietro al compagno di squadra; il nostro Leo non ha mai mollato neanche una prova, è stata per lui un ottima regata e memore di questa esperienza sicuramente prossimamente farà benissimo!
Bilancio post-campionato e stagionale super positivo; non dobbiamo mai smettere di allenarci, l’Optimist ci fa crescere!
Un grazie al nostro circolo che ci segue e ci sostiene! Coach Davide Ferrari